Virtualizzazione

L’insieme delle componenti hardware virtuali (Hard Disk, RAM, CPU,…) prende il nome di macchina virtuale e su di esse può essere installato il software, vale a dire i sistemi operativi e le relative applicazioni.

La virtualizzazione porta vantaggi in termini di OTTIMIZZAZIONE DEI COSTI, OTTIMIZZAZIONE DELLA PRODUTTIVITA’, OTTIMIZZAZIONE DELLE PRESTAZIONI.

BYTE elaborazioni offre un servizio legato alla sempre più sentita esigenza delle aziende di ottimizzare sia i costi, sia la produttività, garantendo sempre la cosiddetta Business Continuity (la continuità di produzione anche nei periodi di aggiornamento software o addirittura in caso di guasti; in questo caso si parla di Disaster Recovery).

Se un sistema hardware diventa obsoleto, ora è possibile migrare in maniera facile tutto il suo contenuto su macchine di ultima generazione, guadagnando in prestazioni e velocità di esecuzione, senza dover reinstallare tutto, ma solamente la parte virtualizzata, e rispristinando i file delle macchine virtuali.

La virtualizzazione può essere implementata in infrastrutture aziendali di ogni natura, portando una evidente riduzione dei costi hardware e dei consumi energetici, tempi di implementazione estremamente ridotti e alla riduzione del fermo macchina.

E’ la soluzione ideale per quelle aziende che hanno CED di qualsiasi dimensioni e con difficoltà ad aggiungere altri armadi o condizionatori.

Prodotti e servizi

Informazioni


Richiedi informazioni su questo prodotto:

I campi contrassegnati da *  sono obbligatori

Nome *
Cognome *
Azienda
Indirizzo
Città
CAP
Telefono *
FAX
E-mail *
Oggetto *
Testo *
 
Privacy
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei dati personali